CHI SIAMO

Il termine KROW-9 nasce dall'idea di unire la sigla statunitense K9 che identifica le unità cinofile ( e che ricorda il suono della pronuncia inglese "canine") con la parola WORK letta al contrario. Infatti il progetto che si intende sviluppare parte proprio dalla interazione, dal lavoro del binomio uomo-cane. L'obiettivo è quello di realizzare una organizzazione capace di fornire un piano formativo strutturato per una preparazione didattica capace di professionalizzare i candidati che vorranno intraprendere il percorso. La programmazione terrà conto della " Scuola di pensiero cinofila Svizzera" che ha le basi formative essenziali per far si che la proposta didattica riprenda e trasmetta una visione della cinofilia dedita ad una successiva trasmissione di educazione destinata ad una sempre maggiore convivenza tra i cittadini detentori di cani nella società nel pieno rispetto anche di chi non vive con un cane.

Oltre alla formazione di Educatori Cinofili hanno una importanza strategia formativa stage, corsi di aggiornamento, laboratori destinati ad un pubblico cinofilo e non che abbia la necessità di mantenersi aggiornato e formato. Altro punto di totale convinzione della scuola è la programmazione di attività con i bambini atte a diffondere una conoscenza etica attraverso l' aspetto ludico di ciò che permetterà una migliore convivenza e sicurezza tra cane bambino.

Per tutte le informazioni inerenti la scuola siamo aperti secondo gli orari indicati dal Martedì alla Domenica. Tutte le attivita' si svolgeranno su appuntamento anche extra orario indicato.

SCOPRI IL NOSTRO STAFF

Eccoci, scopri qualcosa in più su di noi!